Siluri, 19 mila euro per combatterli nel Ticino
Lo annuncia il consigliere regionale varesino Emanuele Monti
“Regione Lombardia ha stanziato i fondi per il controllo e il contenimento del pesce Siluro nel Ticino. Un provvedimento sul quale mi sono speso personalmente, dal momento che la tutela delle nostre risorse naturali rappresentano una priorità del nostro mandato”.
Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, che interviene sui finanziamenti che la Giunta regionale ha approvato (si parla in questo caso di 19 mila euro) per i progetti di contenimento del pesce Siluro (silurus glanis), presentati dagli enti Parco, tra cui il Parco del Ticino.
“Un’esigenza fondamentale, che ci è stata presentata dagli stessi pescatori, dal momento che l’eccessiva proliferazione di questi esemplari sta mettendo a rischio l’equilibrio della fauna ittica autoctona dei nostri corsi d’acqua” sottolinea Emanuele Monti.
“Il mio impegno di Consigliere regionale – conclude Monti – è quello di ascoltare le esigenze che provengono dal territorio e fornire in maniera veloce e soddisfacente le risposte adeguate”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.