Spaccata al negozio di articoli sportivi, recuperata la merce rubata
A Gazzada Schianno, in via Italo Cremona, sono state trovate le due autovetture utilizzat eper la "spaccata": sia quella utilizzata per lo sfondamento sia quella utilizzata per caricare la merce

Avevano sfondato la vetrina del negozio di articoli per la montagna di viale Borri, per poi fuggire con la refurtiva.
Gli uomini della Polizia di Stato hanno sventato il furto, recuperato e restituito la merce per un valore di 45.000 euro.
Il colpo era stato tentato la notte dello scorso martedì 6 novembre: in fondo a Viale Borri, la vetrina del “Bonny”, negozio specializzato nella vendita di attrezzature da montagna, arrampicata, sciistiche e subacquee, era stata distrutta. Con un’auto, dopo aver spostato a mano i blocchi di cemento, i ladri avevano sfondato la porta a vetri di ingresso del negozio, mentre su un’altra auto avevano caricato grandi quantità di giacche e pantaloni invernali, per poi darsi alla fuga.
Intervenuti immediatamente sul posto, le pattuglie delle volanti sono partite alla ricerca dei ladri, percorrendo le probabili vie di fuga. A Gazzada Schianno, in via Italo Cremona, sono state trovate le due autovetture: sia quella utilizzata per lo sfondamento – rubata qualche giorno prima a Varese e ad oggi già restituita al legittimo proprietario – sia quella utilizzata per caricare la merce, anch’essa provento di furto, rubata nuova direttamente ad un concessionario.
A bordo di questa vi era ancora tutta la merce trafugata. Sono in corso indagini per individuare gli autori del furto. Intanto, dopo i primi accertamenti, la merce rinvenuta è stata repertata e riconsegnata ieri al proprietario del negozio: si tratta di oltre 120 capi di abbigliamento per sport invernali, tra giacche e pantaloni, per un valore totale di circa 45.000 euro. Il commerciante ha espresso un forte ringraziamento nei confronti degli operatori delle volanti, per la celerità e l’efficacia dell’intervento, nonché per la professionalità e la vicinanza dimostrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.