Studenti in “gita” tra le affettatrici leader della Noaw
Una gita speciale per i ragazzi della terza media della scuola Galvaligi di Solbiate Arno che venerdì mattina sono stati in visita alla Noaw Srl, il polo produttivo che pensa, costruisce e monta affettatrici professionali dal 1972

Una gita speciale per i ragazzi della terza media della scuola Galvaligi di Solbiate Arno che venerdì mattina sono stati in visita alla Noaw Srl, il polo produttivo che pensa, costruisce e monta affettatrici professionali dal 1972.
Un’azienda leader in un territorio vocato a questo tipo di produzione: la sede solbiatese è in uno stabilimento da 24.000 metri quadrati dove lavorano una settantina di persone.
Accompagnati dalla responsabile dell’ufficio tecnico Antonietta Galleotta Fiore, dopo il saluto del titolare Oreste Battiston che ha accolto i ragazzi, la classe è stata accompagnata all’interno dello stabilimento produttivo per osservare da vicino le fasi di costruzione e assemblaggio delle affettatrici.
Il video della visita
Le porte dell’azienda sono state aperte agli studenti nell’ambito dell’iniziativa PmiDay organizzata dall’Unione Industriale della Provincia di Varese.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.