“Varese cambia luce”: a palazzo Estense il primo incontro che spiega la nuova illuminazione
Al via da martedì 20 novembre la campagna di partecipazione che attraverserà tutti i quartieri della città con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini e rispondere alle loro domande. Appuntamento al salone Estense alle 21
Al via da domani sera, martedì 20 novembre, la campagna di partecipazione che attraverserà tutti i quartieri della città con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i cittadini su Varese Cambia Luce, il grande intervento che vedrà la sostituzione di tutti gli 11 mila punti luce della città e quindi la riqualificazione di tutta l’illuminazione pubblica cittadina, oltre alla realizzazione di alcuni nuovi punti luce in aree oggi non coperte dalla rete.
L’appuntamento è domani, martedi 20, alle 21 in Salone Estense, via Sacco 5, per ricevere informazioni dettagliate sull’intervento, fare proposte e condividere l’intero progetto, gli obiettivi e i risultati che Varese raggiungerà in materia di sicurezza, illuminazione, efficienza, consumi, risparmi e miglioramento della qualità ambientale della nostra città. Dopo l’incontro di domani verranno toccati poi tutti i quartieri con appuntamenti dedicati, zona per zona, per incontrare i residenti e illustrare i lavori per il rinnovo dei punti luce della città.
I primi interventi di Varese Cambia Luce sono partiti dalle vie del centro della città con la sostituzione delle vecchie lampade che lasceranno il posto ai nuovi impianti con tecnologia di illuminazione a led, che consentiranno al termine dell’intervento un risparmio di energia per la città di circa il 70% rispetto ad oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.