Caos in zona dogana: traffico in tilt per i lavori e la frana a Maccagno
Alla situazione già complicata dai lavori in corso in via Libertà si sono aggiunti i diversi frontalieri che hanno dovuto passare da Lavena Ponte Tresa a causa della chiusura della strada a Maccagno
(immagine di repertorio)
Mattinata più caotica del consueto a Lavena Ponte Tresa, dove i lavori in corso in via Libertà e la frana che dalle prime ore di questa mattina ha bloccato la strada per Zenna a Maccagno, il traffico risulta particolarmente intenso.
Lunghe code si sono formate sia in entrata che in uscita dalla Svizzera nell’ora di passaggio dei lavoratori frontalieri e di entrata nelle scuole cittadine.
«Sappiamo bene dei disagi – ha scritto il sindaco Massimo Mastromarino rispondendo su FB ad alcuni cittadini – ma erano anni che aspettavamo quei lavori. Tempo permettendo i lavori proseguiranno almeno fino a febbraio».
Per quanto riguarda invece la richiesta di agenti di Polizia locale nelle prime ore del mattino, il sondaco risponde che in questo periodo si è scelto di usare la Polizia locale per i servizi serali, viste le problematiche legate ai furti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.