Corso all’Insubria per social media e comunicazione digitale
È possibile iscriversi al corso dal 21 gennaio al 20 febbraio. Le lezioni si terranno dal 2 aprile sino al 4 giugno
Tutto pronto per la seconda edizione del corso di alta formazione per “Specialista in Social media e Comunicazione digitale”, organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria con il Patrocinio della Consigliera di Parità di Varese e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Il corso è rivolto a quanti intendono operare nell’ambito della comunicazione digitale e dei social media in diversi ambiti di attività: enti pubblici, piccole, medie e grandi imprese, mondo associativo e libero professionismo e, in generale, è diretto a quanti siano interessati a migliorare e innovare la performance professionale individuale e collettiva nei vari ambiti della prestazione lavorativa, utilizzando e ottimizzando le potenzialità dei social media e delle tecniche digitali. Il corso utilizza una metodologia didattica e operativa fondata su lezioni frontali e “project work”.
Il corso è formato dai seguenti moduli: Scrivere per il web – Digital web marketing – Business communication; Le principali piattaforme social media; Le strategie di comunicazione social; Le tecnologie del futuro e i vantaggi competitivi; Definire la strategia social per un brand; Social network e comunicazione del brand; Social advertising; Lingua inglese per Facebook & il Social networking; Blogs & Vlogs; Social media & the English and Italian languages; Diritto dell’informazione e nuove tecnologie; Privacy e rispetto dell’identità personale; Nuove prospettive di tutela della privacy; Profili legali e processuali della Privacy, danno d’immagine e reputazionale.
Il Corso forma una figura professionale, quella dello “Specialista in Social media e Comunicazione digitale”, in grado di valutare adeguatamente i contesti in cui si comunica. È una figura professionale che ha le competenze per progettare e organizzare eventi comunicativi – strategie e azioni – utilizzando new media e canali digitali tali da consentire, attraverso le nuove tecnologie della comunicazione, una maggiore efficacia di risultato, lo sviluppo delle possibilità di ricerca, del monitoraggio e della misurazione degli obiettivi perseguiti, compresi i termini relativi al grado del successo o dell’insuccesso.
È possibile iscriversi al Corso dal 21 gennaio 2019 al 20 febbraio via e-mail asegreteria.dista@uninsubria.it specificando la causale: iscrizione al Corso in “Specialista in Social media e Comunicazione digitale”.
La quota di iscrizione per ogni partecipante è 250 euro.
Le lezioni frontali avranno luogo a Varese, in Via Monte Generoso, inizieranno il 2 aprile e si concluderanno il 4 giugno 2019 e saranno collegate in videoconferenza con Como.
L’Università dell’Insubria, attraverso la sua piattaforma, metterà a disposizione di tutti gli allievi della seconda edizione del Corso, gratuitamente, le videoregistrazioni della prima edizione.
È previsto il rilascio di 4 cfu agli studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria e di 6 crediti formativi agli iscritti provenienti da altri ambiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Ilaria Salis candidata alle europee con Alleanza Verdi Sinistra nel collegio NordOvest
lenny54 su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
malauros su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
Felice su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
PaoloFilterfree su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
axelzzz85 su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.