Due piccole querce per le scuole Fermi

La cerimonia di piantumazione è stata fatta in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi

Cassano Magnago generica

In una mattina autunnale le classi quinte della scuola primaria “Fermi”, alla presenza del sindaco Nicola Poliseno e del consigliere comunale Massimo Zaupa, hanno partecipato ad una lezione speciale: la piantumazione di due piccole querce nel giardino della scuola.

Cassano Magnago generica

Come ogni anno, infatti, l’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, rinnova l’iniziativa nata con la Legge n. 10/2013 del Ministero dell’Ambiente con l’intento di ridurre le emissioni e promuovere la protezione del suolo e il miglioramento della qualità dell’aria, obiettivi perfettamente in linea con il progetto Green School al quale il nostro Istituto aderisce quest’anno.

Il sindaco, rivolgendosi agli alunni, ha sottolineato l’importanza di questo evento che il Comune sostiene da diversi anni attraverso la piantumazione, in vari punti del territorio, di un numero considerevole di alberi. Il consigliere Zaupa ha invece illustrato ai ragazzi le fasi di crescita della pianta, le condizioni necessarie per il suo sviluppo e la funzione dei tanti esseri viventi presenti nel terreno che completano l’ecosistema di un albero.
Al termine della piantumazione gli alunni hanno voluto esprimere la loro partecipazione alla manifestazione con la recita di alcune poesie dedicate all’Albero e con il Canto degli italiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.