Natale, il derby delle proiezioni lo vince Legnano

Se a livello calcistico la Pro Patria sovrasta da anni i lilla, la città del Carroccio si è rifatta ampiamente con le luminarie natalizie

natale 2018

Due piazze a confronto in questi giorni che precedono il Natale: piazza Santa Maria a Busto Arsizio contro piazza San Magno a Legnano. Chi le ha viste entrambe non ha potuto fare a meno di notare la differenza sostanziale tra l’illuminazione scelta da Legnano e quella scelta da Busto.

Generico 2018

A Legnano è stata riprodotta la pala del Luini, custodita all’interno della basilica, sulla facciata mentre una cascata di stelle e fiocchi di neve si muovono sulla facciata di Palazzo Malinverni e sulla piazza.

Generico 2018

A Busto Arsizio fiocchi e stelle ci sono ma vengono proiettati sulla facciata del santuario mariano, aumentando l’effetto buio sul resto della piazza. Anche la proiezione sulla basilica di San Giovanni lascia abbastanza freddi.

Se a livello calcistico da un po’ di anni Busto sovrasta Legnano, in tema di decorazioni natalizie il risultato si ribalta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore