Una nuova app per scoprire la Svizzera a piedi e in bicicletta
TicinoSentieri ha inaugurato la sua collaborazione con SvizzeraMobile Plus, la piattaforma che permette agli utenti di consultare cartine e percorsi con i tracciati di sentieri da percorrere in ogni forma di mobilità lenta

TicinoSentieri ha inaugurato la sua collaborazione con SvizzeraMobile Plus, la piattaforma online che permette agli utenti di consultare cartine e percorsi di tutta la Svizzera con i tracciati di sentieri da percorrere a piedi, in mountain bike e in ogni altra forma di mobilità lenta.
Si tratta di uno strumento completo e utile, accessibile tramite ogni tipo di dispositivo, che consente di pianificare, scaricare e stampare gli itinerari prescelti, integrandoli anche con informazioni riguardo eventuali servizi, punti di interesse e punti di ristoro presenti sul tracciato.
Una nuova e moderna applicazione SvizzeraMobile Plus, dal 01 gennaio 2019, sostituirà il sito internet www.ti-sentieri.ch, che permetteva di visualizzare e stampare mappe e tracciati relativi al solo Ticino. Questo sito è stato un’iniziativa pionieristica creata una decina di anni fa in collaborazione con le Organizzazioni turistiche regionali. In tutti questi anni aveva rappresentato un punto di riferimento sicuro e affidabile per chiunque fosse interessato alla mobilità lenta, e aveva ottenuto un grande riscontro da parte di soci e appassionati.
Sentieri e capanne sempre online
La nuova collaborazione con SvizzeraMobile si inserisce sulla scia di questo successo e fa parte del piano di TicinoSentieri volto a creare sinergie con altre piattaforme e associazioni che offrono servizi online utili agli escursionisti, come per esempio Capanneti e Ticino Turismo. Lo scopo è quello di poter acquisire e fornire informazioni incrociate che risultino il più possibile complete e utili. Al fine di renderle fruibili a un bacino di utenza sia nazionale che internazionale, tali informazioni verranno presentate in lingua italiana, francese, tedesca e inglese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.