Pro Patria in campo a Santo Stefano. Allo “Speroni” arriva il Cuneo
Ultima del girone di andata e ultima casalinga per il 2018. I tigrotti puntano ad allungare la striscia positiva

Espugnare Pisa non è stato solo un successo sul campo, ma una vittoria ricca di emozioni, anche per la recente scomparsa di Giovanni Garavaglia. Per la Pro Patria però non c’è molto tempo: mercoledì 26 dicembre (ore 14.30) allo “Speroni” arriverà il Cuneo, avversario insidioso, per l’ultima del girone di andata e anche ultima casalinga per il 2018.
Non sarà l’ultima in assoluto per questo anno solare, dato che Santana e compagni torneranno in campo anche domenica 30 dicembre a Pistoia per la prima del girone di ritorno prima della pausa invernale.
Non cambierà il modulo per mister Ivan Javorcic, che confermerà il 3-5-2, ma sono probabili cambi negli interpreti anche a causa delle tante gare ravvicinate che ha imposto il calendario. «Abbiamo fatto una settimana molto importante – spiega mister Javorcic –, gestita con grande dedizione al lavoro serietà e professionalità, questo ci ha permesso di fare la buona prestazione a Pisa. Penso che ci sono ancora tante cose da migliorare, come nel percorso fatto l’anno scorso. Non dobbiamo spingerci oltre al prossimo avversario, questo deve essere la nostra forza anche quest’anno. Pensiamo al Cuneo, poi a Pistoia e continuare a evolversi settimana dopo settimana».
I piemontesi, prossimi avversari dei tigrotti, sono reduci a loro volta da una bella vittoria 2-0 contro la Carrarese. Successo che dimostra la qualità della squadra, evidenziata anche dalle parole di mister Javorcic: «Il Cuneo è una squadra molto tosta e solida, ha una delle difese più solide del campionato, subisce pochissimo, fa giocare male l’avversario ed è una squadra molto difficile. Anche quando cambia molto uomini non si snatura e le loro prestazioni non cambiano. Arriva da una vittoria importante e questo sicuramente gli dà autostima».
La diretta di VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Potrete commentare live e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #ProPatriaCuneo sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.