Sofia è la nuova “sindaca dei ragazzi” di Besnate
Sabato la cerimonia di insediamento con il sindaco Giovanni Corbo e tutto il consiglio comunale dei ragazzi
Besnate ha un nuovo sindaco dei ragazzi. Anzi: una sindaca, Sofia Carbonati della classe 4°B. E ovviamente accanto alla sindaca, anche un consiglio comunale dei “piccoli”, eletto da tutti i bambini della scuola primaria del paese.
«Crediamo molto in questo progetto che coinvolge le nostre ragazze e i nostri ragazzi rendendoli responsabili e partecipi dellamvita della nostra comunità» spiega il sindaco Giovanni Corbo. «La loro emozione il loro calore l’entusiasmo sono veicoli di euforia per noi adulti. Il Consiglio Comunale di oggi è stato un momento saliente di trasmissione di valori istituzionali. A tutti loro un buon lavoro».
Oltre alla sindaca, sono stati eletti Ginevra Battista Luparella, Tommaso Bertone, Matteo De Grada, Asia Bassani, Nicolò Mastrogiovanni, Gaia Pizzagalli per la maggioranza, in minoranza Alberto Gernetti, Greta Soncini, Massimiliano Testa,Letizia Neri, Maia Casali, Annasofia De Alberti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.