Stop alla pubblicità selvaggia, Busto vara il piano generale

Approvato in consiglio il piano generale che indica regole certe per l'installazione degli impianti pubblicitari lungo le vie cittadine

Saldi di Forte dei Marmi, i cartelli contestati

Il Consiglio Comunale di Busto Arsizio ha approvato ieri sera, lunedì, il piano degli impianti pubblicitari in città. Per la prima volta la città si dota di uno strumento che delimiti con precisione gli spazi pubblicitari e metta fine a metodologie anche selvagge di comunicazione lungo le strade cittadine.

Il Piano si pone come obiettivo quello di definire le modalità di installazione dell’impiantistica pubblicitaria, compatibili con il contesto urbano e con l’ambiente; stabilire regole certe e chiare finalizzate ad una efficace gestione degli impianti; garantire la tutela del patrimonio storico, artistico ed ambientale del territorio comunale.

Il Piano Generale indica le aree nelle quali è consentita o interdetta la collocazione di ciascun tipo di impianto pubblicitario, definendo le caratteristiche dei supporti pubblicitari e stabilendo le condizioni necessarie al corretto posizionamento degli stessi.

Così ha commentato l’approvazione il sindaco Emanuele Antonelli: «I miei più sinceri complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per mesi affinché la Città di Busto Arsizio avesse, per la prima volta, un Piano con regole chiare, precise e puntuali della gestione degli Impianti Pubblicitari. Un piano fondamentale per rendere la nostra città più bella e ordinata».

Al punto 7 trovate il regolamento con i vari allegati

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.