Terra e gente, la presentazione del 26° volume
Venerdì 14 dicembre alle 21 classico e irrinunciabile appuntamento con la cultura locale
Arriva Natale e come ogni anno il calendario dice che è ora di affacciarsi nella cultura locale con Terra e Gente, la pubblicazione che porta storia locale, tradizioni di paese e la cultura espressione di una Valle che ne è ricca nelle case dei tanti cittadini che la sfogliano e la risfogliano, la leggono e rileggono.
L’appuntamento per il 2018 sarà a Brenta al salone polivalente a cui parteciperanno gli estensori degli articoli, coordinati da Serena Contini.
Leit motiv di questa pubblicazione è il mix di argomenti e cultura alta e bassa che appassionano i lettori. Si potrà quindi passare, fra i molti contributi raccolti, fra Prima Guerra Mondiale e storia della cucina, arte e medicina, tradizioni locali e l’immancabile album fotografico.
“La Vittoria che incorona i combattenti per la Patria” è l’opera di Giuseppe Montanari scelta per la copertina di quest’anno.
Il volume sarà presentata da Debora Ferrari, giornalista e critica d’arte, promotrice culturale, collaboratrice della rivista e autrice di numerosi testi riguardanti l’arte contremporanea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.