Un concerto per viola natalizio all’oratorio di Velate
Protagonista Simone Libralon, solista dell’Orchestra sinfonica Verdi di Milano, già collaboratore dei Nürnberger Symphoniker
Domenica 30.12.2018 alle 16.30 al Teatro-Oratorio di Velate in piazza Santo Stefano 1 a Varese si terrà “Il divino e l’umano nella Natività”, concerto a tema natalizio per viola sola con musiche di J.S. Bach, B. Britten e G. Kurtàg, a cura del Maestro Simone Libralon, solista dell’Orchestra sinfonica Verdi di Milano, già collaboratore dei Nürnberger Symphoniker e dell’Orchestra Cherubini diretta da Riccardo Muti. L’ingresso è libero.
Libralon ha suonato per alcuni tra i più importanti festival internazionali come i Proms della BBC, il Salzburger Festspiele, il Festival MiTo, le Settimane Musicali di Stresa, il Festival dei due Mondi di Spoleto e le Serate Musicali di Milano, e nei teatri più significativi di Cina, Giappone, Emirati Arabi, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Austria, Italia e Germania. Per questo appuntamento proporrà alcuni brani classici tratti da suites di Bach composte per le celebrazioni legate alla Natività, intervallati da alcuni raffinati omaggi dei contemporanei Benjamin Britten e Gyorgy Kurtag ispirati a Bach stesso, a John Cage e Samuel Beckett.
L’evento partecipa alla rassegna di eventi “RossoNatale” che propone nel Battistero di Velate di fianco all’Oratorio anche una esposizione di una collezione di Natività realizzate dalla star del design italiano Ambrogio Pozzi, scomparso nel 2012).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.