Il vento danneggia la croce del campanile di San Giulio

Sul posto i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza. L'assessore Caldiroli: "La notte di Natale di 70 anni fa fu inaugurato il campanile con un concerto di campane"

campanile chiesa san giulio castellanza

Il forte vento ha danneggiato la croce posta in cima al maestoso campanile della chiesa di San Giulio a Castellanza, proprio di fianco al palazzo municipale. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la grande croce che sovrasta la cima del campanile e che rappresenta un pericolo per cose e persone. Il tratto di corso Matteotti che passa proprio davanti al campanile e al municipio è stato chiuso per sicurezza.

L’assessore ai Lavori Pubblici Claudio Caldiroli era presente per coordinare le operazioni di chiusura della viabilità e messa in sicurezza: «Proprio 70 anni fa, la notte di Natale – ha ricordato l’assessore – ci fu il primo concerto di campane della chiesa di San Giulio». Era il 25 dicembre del 1948.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.