Al Ces 2019 di Las Vegas premiata la BTicino

Living Now di BTicino, Il comando con assistente vocale integrato, è stato insignito dell’Innovation Award 2019 per la smart home

Il Ces a Las Vegas

Il nuovo comando intelligente della famiglia Living Now, sviluppato da BTicino in Italia, nello stabilimento di Erba, è il primo al mondo con assistente vocale integrato. Equipaggiato con la tecnologia di Amazon Alexa, è parte integrante dell’infrastruttura elettrica della casa e, grazie ad una estrema sensibilità, è in grado di recepire i suoni anche a grande distanza e attivare tutte le funzioni connesse, incluse luci, tapparelle e energia.

«Con il CES Innovation Award 2019 assegnato a questo nuovo comando intelligente della linea Living Now, viene premiata l’eccellenza italiana nella tecnologia e nel design – dichiara Franco Villani, amministratore delegato di BTicino -. Siamo convinti che, per fare la differenza in un settore competitivo come il nostro, sia necessario puntare sull’innovazione e arricchire il valore dell’impianto elettrico, offrendo all’utente valore aggiunto in termini di funzionalità, informazioni e interazione. Con questa nuova soluzione, Living Now conferma di rappresentare per il mondo delle infrastrutture elettriche la stessa rivoluzione che lo smartphone ha rappresentato per le telecomunicazioni».

Sponsorizzati dalla Consumer technology association (CTA), proprietaria e organizzatrice del Ces, I Ces Innovation Awards sono assegnati da una giuria composta da designers, ingegneri e rappresentati dei media di tecnologia, che valuta le candidature basate su design, funzionalità, attrattività per il consumatore, progettazione e come il prodotto si pone nei confronti dei competitor.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.