Al via i lavori: il lungolago sullo stretto sarà più bello
Sono iniziati i lavori per la riqualificazione del lungolago XXV Aprile. Un investimento da 270mila euro sostenuto anche da un contributo di Regione Lombardia
Sono iniziati a Lavena Ponte Tresa i lavori di riqualificazione del lungolago XXV Aprile che costeggia il suggestivo stretto di Lavena.
Un intervento che riguarderà sia la parte funzionale – con il rifacimento della fognatura, della pavimentazione e dei parapetti – sia la parte estetica, con la sostituzione dell’illuminazione, l’inserimento di nuovi arredi urbani e l’abbellimento con un nuovo impianto arboreo.
«Con la realizzazione della nuova rete fognaria sarà eliminato anche il problema di alcuni sversamenti a lago che si erano verificati in passato in un punto del lungolago – spiega il sindaco Massimo Mastromarino – Anche se è vero che in quel punto non ne abbiamo più registrati dal 2017, quel tratto di fognatura era obsoleto e abbiamo dunque deciso di rifarlo interamente»
L’investimento, per una cifra complessiva di 270mila euro, sarà realizzato anche grazie ad un contributo a fondo perduto di Regione Lombardia che coprirà circa la metà della spesa, erogato tramite l’Autorità di bacino e finalizzato al miglioramento delle aree lacuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.