Capolavori riletti dalle mani di artisti con disabilità
Il progetto Falsi d'Autore in mostra a Tradate grazie all’impegno di due realtà che da anni lavorando nell’ambito della disabilità
Dalle mani di artisti con disabilità prende forma questo progetto delle due realtà che oramai da 30 anni si occupano di disabilità: Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) e Arca 88 di Olgiate Comasco (CO), che continuano la loro proficua collaborazione con un obbiettivo ben definito: dare (D)ignità.
Una dignità che riveste la persona con disabilità con un abito ben preciso, quello dell’artista. Questa volta, si è osato Re-Visionare sei capolavori di artisti noti come Miro’, Banksy, Andy W. , Kenny R. La scelta di queste opere ha dato modo agli stessi di poter fare un “Viaggio” nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di queste opere d’arte conosciute in ogni dove.
Così facendo si è potuto parlare di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri ecc… e ogni “uno” a proprio modo ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata, “trasformandola” in veri e propri Falsi D’autore.
Un elogio al lavoro e alla bellezza di grandi capolavori, questo è Falsi D’autore: 30 persone diversamente abili impegnate a Re – Visionare bellezza, tecniche, colori ed emozioni… per poi condividere il frutto di questo lavoro alla ricerca di (D)ignità.
Le sei bellissime opere di questo prezioso lavoro potrete trovarle presso Sem & Fem , pasticceria/bar di Tradate (VA) che ha voluto appoggiare questo progetto dimostrando grande sensibilità.
Info e prenotazioni:
Sem & Fem
Corso Bernacchi,35
Tradate, Lombardia, Italy
0331 810014
Vi aspettiamo sabato 26 Gennaio a partire dalle ore 17 per inaugurazione mostra…
Le opere saranno esposte sino al 28 febbraio 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.