“C’è una vite nella pastasciutta”, il Comune chiede spiegazioni
Il fatto lunedì nella scuola di Voldomino. L’assessore: “Si ricerchino le cause”. L’opposizione: “Il Comune doveva comunicare prima”
«Maestra, nella pasta c’è una vite». Lunedì scorso una bambina delle scuole elementari di Voldomino ha alzato la mano e ha avvisato le insegnanti di aver trovato un oggetto metallico nel primo piatto: una vite.
Il fatto è stato segnalato all’ufficio scolastico, che lo ha comunicato all’assessore nel corso della giunta di ieri sera, martedì.
«Abbiamo chiesto all’azienda vincitrice della gara d’appalto che dal 2000 prepara i pasti per le scuole, di fornirci una relazione sull’accaduto e solo allora con precisione saremo in grado capire cosa sia accaduto di preciso», spiega l’assessore Piermarcello Castelli.
La mensa della scuola è posizionata nei pressi della primaria di Luino centro e fornisce, oltre che le elementari di Creva, delle Motte e di Voldomino (teatro dei fatti) anche i pasti per le scuole medie: centinaia di porzioni ogni giorno.
«Un fatto certamente negativo – conclude l’assessore Castelli – . Non ho ancora visto l’oggetto trovato nel piatto della bambina. Aspettiamo ora la relazione per vederci chiaro».
Enrica Nogara, consigliera comunale di minoranza, ha appreso della notizia in ambienti scolastici e si lamenta del fatto che vi sia stata una mancata comunicazione da parte delle istituzioni: «Comune e azienda avrebbero dovuto immediatamente avvisare le famiglie con una nota per rassicurare i genitori».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










A me è successa la stessa cosa, era la vitina che reggeva il manico della pentola, con il tempo si è svitata ed è caduta all’interno della stessa e così me la sono ritrovata negli spaghetti.