Ci sono compratori per la Hammond
Da giovedì 24 gennaio i lavoratori si impegnano a riprendere l’attività lavorativa a rotazione per soddisfare le esigenze aziendali nel rispetto delle aziende interessate all’acquisizione

Si è si è svolto il secondo incontro presso lo studio legale R&P di Busto Arsizio tra l’azienda Hps (Hammond power solutions) , rappresentata dal responsabile risorse umane della società canadese, gli avvocati, le rappresentanze sindacali di Fim Cisl dei Laghi, Fiom Cgil e le rispettive rsu.
Durante l’incontro si sono affrontate le motivazioni che hanno spinto la società canadese ad aprire la procedura di cessata attività che sono puramente economiche e di business. In secondo luogo è stata confermata la reale presenza di compratori, interessati ad acquisire l’azienda con cui sono ancora in corso trattative e valutazioni da ambo le parti.
«Abbiamo ribadito la necessità di mantenere attivo tutto l’organico in essere – dicono i sindacalisti – e che la corporate canadese si assuma tutta la responsabilità di quello che è successo e di quello che succederà in caso buon fine o fallimento delle trattative».
Da domani, giovedì 24 gennaio, le lavoratrici e i lavoratori si impegnano a riprendere l’attività lavorativa a rotazione nello stabilimento di Marnate per soddisfare le esigenze aziendali nel rispetto delle aziende interessate all’acquisizione. «Resta ferma la delusione di tutti nei confronti di HPS Canada – concludono i sindacalisti – per come sta affrontando l’intera vicenda “con leggerezza e superficialità».
Il prossimo incontro si terrà il 4 febbraio, augurandoci di avere risposte positive che soddisfino le richieste delle lavoratici e dei lavoratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.