Cislago, ecco la nuova videosorveglianza
Sono entrate in funzione le prime 8 telecamere per la supervisione del paese
Prima delle festività sono entrate in funzione le prime 8 telecamere per videosorveglianza che consentono alla polizia locale la supervisione del paese.
E’ il primo step del progetto iniziato lo scorso autunno: si può conoscere in tempo reale la situazione del traffico, i blocchi della circolazione, gli eventuali incidenti e ovviamente effettuare tutte le operazioni legate alla sicurezza cittadina.
“E’ stata predisposta – spiega il consigliere comunale di maggioranza Cristiano Fagioli – la prima postazione di controllo centralizzata nell’ufficio della polizia locale in modo da poter visualizzare da un centro di controllo, la circolazione viaria e il territorio cittadino. Questa non è altro che la dimostrazione di come l’attuale Amministrazione si rimbocchi le maniche e si dia da fare per dare delle risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.
Ad essere videosorvegliate sono anche “le principali direttrici di accesso del territorio, gli spazi intorno alla stazione ferroviaria e le piazze principali, oltre all’area dedicata alla piattaforma ecologica”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.