Il comitato festeggia e si prepara alla visita di Zingaretti: “Lui può unire il centrosinistra”
Dopo la chiusura delle convenzioni Pino Tuscano brinda: "Tra i circoli abbiamo ottenuto un risultato migliore grazie ai nostri volontari"

Il comitato a sostegno di Nicola Zingaretti festeggia il risultato raggiunto tra i circoli della provincia di Varese.
Le convenzioni si sono chiuse ufficialmente e la mozione Zingaretti ha ottenuto il 42,3% con 403 voti contro quella di Maurizio Martina che si è fermata poco dietro con il 41,4% con 395 voti e quella di Roberto Giachetti che ha raccolto il 15% con 142 voti.
Tanto basta a Giacomo Fisco, Irene Trevisan e Pino Tuscano per brindare a questo primo risultato: «per noi questo è un successo – spiega Tuscano -: tutti sanno che i componenti più istituzionali e in vista del nostro partito a livello provinciale sostenevano la mozione Martina. Sto parlando di parlamentari o consiglieri regionali. Noi, invece, abbiamo ottenuto un risultato migliore solo con la forza dei nostri volontari, circa una settantina, che sono andati tra i circoli a spiegare la mozione».
Ora le forze del comitato a sostegno del governatore laziale sono tutte concentrate alla visita di lunedì 28 gennaio proprio di Nicola Zingaretti. «È la prima volta che verrà a Varese – spiega Giacomo Fisco – e sarà una bella occasione per riunire tutto il centro sinistra. Crediamo che la forza di Zingaretti sia proprio questa e per questo quella sera abbiamo invitato tutte le mozioni che partecipano a questo congresso».
Nicola Zingaretti sarà a Varese lunedì 28 gennaio alle 21 all’istituto de Filippi di via Brambilla 15. prima di lui interverranno il consigliere comunale di Varese Giacomo Fisco e Alice Bernardoni per la segreteria provinciale del Pd.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.