I desideri dei bimbi della scuola Canetta nel Falò
"Regalate ai bambini i loro sogni": in una scatola con questa scritta sono stati depositati i biglietti scritti dagli alunni della scuola Canetta di Sant'Ambrogio

“Regalate ai bambini i loro sogni“.
In una scatola con questa scritta sono stati depositati i biglietti scritti dagli alunni della scuola Canetta di Sant’Ambrogio.
I loro desideri bruceranno nella pira del Falò di Sant’Antonio. A metterli tra la legna che arderà nella serata di mercoledì 16 gennaio è stata Francesca Alba, portavoceed ex presidentessa dell’associazione genitori, che li ha raccolti e depositati di buon mattino. Un gesto voluto dall’Associazione Genitori Scuola Canetta che anche quest’anno ha raccolto le letterine con i desideri dei bimbi e delle loro insegnanti, per affidarle al fuoco di S. Antonio: «Ogni bel pensiero, speranza e fantasia è stato racchiuso in uno scatolone e messo sulla cima della pira, visibile agli occhi sognanti dei nostri bambini. La scatola marchiata “Regalate ai Bambini i loro sogni” conserva con sé il motto di un eterno bambino chiamato Peter Pan: “Non smettere di sognare, solo chi sogna può volare”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.