I desideri dei bimbi della scuola Canetta nel Falò
"Regalate ai bambini i loro sogni": in una scatola con questa scritta sono stati depositati i biglietti scritti dagli alunni della scuola Canetta di Sant'Ambrogio
“Regalate ai bambini i loro sogni“.
In una scatola con questa scritta sono stati depositati i biglietti scritti dagli alunni della scuola Canetta di Sant’Ambrogio.
I loro desideri bruceranno nella pira del Falò di Sant’Antonio. A metterli tra la legna che arderà nella serata di mercoledì 16 gennaio è stata Francesca Alba, portavoceed ex presidentessa dell’associazione genitori, che li ha raccolti e depositati di buon mattino. Un gesto voluto dall’Associazione Genitori Scuola Canetta che anche quest’anno ha raccolto le letterine con i desideri dei bimbi e delle loro insegnanti, per affidarle al fuoco di S. Antonio: «Ogni bel pensiero, speranza e fantasia è stato racchiuso in uno scatolone e messo sulla cima della pira, visibile agli occhi sognanti dei nostri bambini. La scatola marchiata “Regalate ai Bambini i loro sogni” conserva con sé il motto di un eterno bambino chiamato Peter Pan: “Non smettere di sognare, solo chi sogna può volare”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.