Incendio Martica, Astuti: “La giunta finanzi gli interventi necessari”
Il consigliere regionale Samuele Astuti ringrazia quanti stanno lavorando per spegnere l'incendio e chiede alle istituzioni un intervento forte e immediato

“Desidero innanzitutto ringraziare i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i volontari dell’Anticendio Boschivo che stanno lavorando senza risparmiarsi da giovedì per spegnere l’incendio. Un grande ringraziamento va anche ai Sindaci, in prima linea come sempre”, ha commentato il consigliere regionale Samuele Astuti.
“Dopo quanto accaduto l’anno scorso al Campo dei Fiori, ora di nuovo. E’ tanto doloroso quanto inconcepibile che accada tutto ciò. Una volta individuati i responsabili andranno applicate pene esemplari. Ora è il momento in cui si richiede alle istituzioni un intervento forte e immediato: in Consiglio avevamo proposto emendamenti al bilancio per aumentare la sicurezza boschiva; ora chiediamo interventi immediati alla Giunta Regionale per supportare dal punto di vista finanziario gli interventi necessari”.
Foto di Daniele Venegoni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
paolo_costanzi su Nuovi appartamenti Aler a Varese con i fondi PNRR: case popolari per 500 persone in più
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.