Con l’Anpi nelle scuole per la “Giornata della memoria”
La sezione Anpi "Basso - Sankara", il Comune e l'Istituto comprensivo organizzano tre iniziativeper le scuole e la cittadinanza in occasione della "Giornata della memoria"

Anche quest’anno il Comune, la sezione Anpi “Basso – Sankara” e l’Istituto comprensivo di Vedano Olona hanno lavorato insieme per portare nelle scuole, ma non solo, un importante messaggio in occasione della “Giornata della memoria”.
Giovedì 24 gennaio in mattinata i ragazzi di terza media potranno assistere alla proiezione del film “Una volta nella vita”, con la presentazione e l’introduzione curata dalla sezione vedanese dell’Associazione nazionale partigiani.
In settimana per gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria sarà invece proiettato “La stella di Andra e Tati”, primo film di animazione sulla Shoah che racconta la storia delle sorelle Alessandra (Andra) e Tatiana Bucci, tra le più importanti testimoni italiane dell’Olocausto.
Domenica 27 gennaio per tutta la mattina in piazzetta della Pace sarà presnete un gazebo della sezione Anpi “Basso – Sankara”. Alle 11 in vicolo Cohen si terrà una cerimonia con la presenza della nipote di Giacomo Cohen, avvocato milanese di origine ebraica, podestà di Vedano Olona dal 1929 al 1938, deportato e morto ad Auschwitz.
A conclusione della cerimonia l’Anpi offrirà un aperitivo a tutti i presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.