Libri e approfondimenti sull’Olocausto: pomeriggio speciale in Biblioteca

Sabato 26 gennaio per la Giornata della memoria la Biblioteca promuove una giornata di approfondimento con molti volumi a tema

Avarie

“Tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono condannati a riviverlo” (Primo Levi). E’ partendo da questa frase così densa di significato e di verità, che la Biblioteca di Luvinate, in collaborazione con il Comune, promuove per sabato 26 gennaio un pomeriggio di approfondimento dedicato alla Giornata della Memoria.

In particolare verranno esposti al pubblico – dalla ricca offerta della piccola e dinamica Biblioteca presso il Centro Sociale – libri, saggi ed approfondimenti dedicati alla Shoah, con testimonianze dei sopravvissuti, approfondimenti su cause e origini dell’Olocausto.

E’ ormai una tradizione quella avviata dall’Amministrazione comunale di Luvinate di dedicare momenti di riflessione e di approfondimento a questo appuntamento storico in cui si ricorda la liberazione del Campo di Concentramento di Auschiwtz, in Polonia.

Negli anni si sono svolti incontri pubblici con proiezione di film, presentazione di libri e testimonianze, soprattutto di chi, nel Varesotto, si era adoperato per portare in Svizzera ebrei in fuga dall’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.