Lo Spandau lancia la sfida alla Busto Bpm
Mercoledì alle "Manara" torna la Len Champions League: la squadra di Baldineti vuole blindare il secondo posto. Ma i tedeschi non scherzano

Il difficile ma importante successo sul Posillipo, ottenuto sabato 5 gennaio, farà da trampolino di lancio per la Busto Bpm che si appresta a rimettere piede in Len Champions League.
La squadra di coach Marco Baldineti infatti, sarà impegnata mercoledì 9 gennaio alle Piscine Manara contro i berlinesi dello Spandau ’04 (inizio alle ore 18, diretta su Eurosport 2 e ES Player), società che rappresenta un pezzo di storia della pallanuoto tedesca (33 scudetti) e internazionale (4 Coppe dei Campioni).
La Sport Management punta a fare bottino pieno per difendere – e magari consolidare – la seconda posizione nel Gruppo B alle spalle dello Jug Dubrovnik: il cammino percorso nelle prime giornate è favorevole ai Mastini che hanno incamerato 10 punti contro i 4 dello Spandau, ma anche per questo i tedeschi proveranno a fare risultato per risalire la china e avvicinare i primi tre posti del raggruppamento, quelli che qualificano alle Final Eight di Hannover.
La partita di Posillipo è servita ai bustocchi per rimettere a punto la propria “macchina” dopo che Baldineti aveva dovuto allenare la squadra a ranghi ridotti per via degli impegni dei giocatori chiamati in azzurro.
«Lo Spandau è un’ottima squadra che in Champions ha sempre fatto bene e che l’anno scorso ha partecipato alle Final Eight – avvisa Baldineti – Hanno molti giocatori forti, noi dobbiamo ritrovare la nostra brillantezza ma siamo fiduciosi».
Del match parla anche Giuseppe Valentino: «Quella di mercoledì sarà un’altra gara molto difficile contro un’avversaria che ha tanti anni di esperienza e molta qualità. Partita fondamentale: faremo di tutto per conquistare i 3 punti e difendere il secondo posto».
Programma (6a giornata): BUSTO BPM – Spandau ’04 (ore 18), Szolnoki Dozsa – Waspo Hannover (ore 19), Jug Dubrovnik – Mladost Zagabria (ore 19), Olympiacos Pireo – Jadran Spalato (ore 20).
Classifica girone B: Jug Dubrovnik 15; BUSTO BPM 10; Olympiacos Pireo, Mladost Zagreb 8; Szolnoki Dozsa 5; Spandau 4; Jadran Split 3; Waspo Hannover* 2.
* Hannover già qualificato alle F8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.