Longhini “in via XXV Aprile problemi di sicurezza, con i volontari anziani forse non sarebbe successo”

Il consigliere di Forza Italia Simone Longhini, a proposito del gravissimo incidente, ripropone la riattivazione, anche in altre forme, di un servizio considerato utile

Incidente via XXV Aprile, 9 gennaio

«Non ci è sembrato opportuno intervenire a caldo, ma ora ci sembra importante farlo, a proposito dell’incidente mortale avvenuto in via XXV Aprile, anche perchè per quella situazione la nostra battaglia era già iniziata nella scorsa estate. La zona di per sè è trafficata con studenti ogni giorno già da sempre, ma è impossibile negare che la situazione non sia peggiorata con l’arrivo della ciclabile».

Si esprime cosi il consigliere di Forza Italia Simone Longhini, a proposito del gravissimo incidente costato la vita a un donna che attraversava le strisce pedonali.

Longhini ricorda un elemento che potrebbe avere “fatto la differenza2 in questi ultimi mesi: «Il controllo in entrata e uscita delle scuole era stato affidato dalla giunta Fontana ai volontari anziani. Un servizio che è stato depennato dalla nuova giunta, che ha detto che sarebbe stato sostituito dalla polizia locale, che però non è in grado di assicurarlo con costanza. Una scelta che secondo noi ha portato delle conseguenze, che fra poco saranno ancora più ingigantite dallo spostamento della sede della Guardia di Finanza in via Pasubio».

Escludendo l’ipotesi di pagamento dei volontari, Longhini propone «Un metodo che permetta, attraverso rimborsi spese o riconoscimenti a chi aiuta, un servizio che era utile e non gravava sulla polizia locale, che non può svolgere capillarmente un servizio importante, sulle strade ma anche nelle palestre comunali e nelle sale pubbliche».

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.