L’open day si fa in Corso

Il comprensivo Varese 1 incontra potenziali alunni e genitori là dove questi si ritrovano. Sabato 12 gennaio in corso Matteotti e sabato 19 in piazza XXVI Maggio

varese corso matteotti, foto di chiara de giorgio

Se la montagna non va da Maometto…
Il famoso detto calza perfettamente a pennello dell’iniziativa del comprensivo Varese 1 che ha deciso di fare il proprio open day non nelle aule delle proprie scuole ma in centro città.

Sabato 12 febbraio, infatti, la dirigente Luisa Oprandi e il suo corpo docente incontreranno i potenziali alunni e i rispettivi genitori in corso Matteotti. Un open day unitario dell’istituto che presenterà la sua offerta di infanzia, primaria e medie.

Il sabato successivo, 19 gennaio, si replica ma in piazza XXVI Maggio a Biumo Inferiore.

Un’iniziativa inedita che vuole riportare la scuola al centro della sua comunità, andandola a incontrare nei suoi punti di ritrovo. Per vedere aule, palestre e corridoi ci sarà tutto il tempo dopo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Foto

L’open day si fa in Corso 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.