Open day con “le mani in pasta” alla scuola materna di Lissago

Appuntamento sabato 26 gennaio dalle 10 alle 12 con vari laboratori ed esperienze. I contatti per prenotare il proprio posto (gratuito) sono didatticalissago@gmail.com e 0332310243.

La scuola materna "AM e GB Dall'Aglio" di Lissago

Un Open Day davvero a “porte aperte”. La scuola dell’Infanzia di Lissago bissa l’appuntamento con le famiglie del territorio.

Galleria fotografica

La scuola materna "AM e GB Dall'Aglio" di Lissago 4 di 18

Sabato 26 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12 la scuola dell’infanzia Dall’Aglio apre ancora le porte per condividere con i bambini e le bambine e le loro famiglie la vera anima della scuola: il progetto che vede protagonisti i bambini, l’autoeducazione del formare facendo, attraverso un contatto materico con la realtà e l’ambiente, veicolato attraverso gli stimoli simbolici della fantasia e della creatività, mettere le mani nella pasta e tra i colori, utilizzare materiali di diverso tipo, dipingere, vivere la natura che si fa mondo incantato nella splendida struttura immersa nel verde.

La lezione aperta prevede un laboratorio di cucina, con cui verranno preparati deliziosi biscotti che poi verranno portati a casa da gustare insieme alle proprie famiglie. Ci sarà poi il laboratorio del Ri-uso creativo con dei grandi teli sopra i quali genitori e bambini potranno realizzare opere d’arte con materiale di riciclo ( bottoni, tappi, legni, sassi, tessuti, tubi, ecc…). Nello spazio atelier le famiglie avranno la possibilità di sperimentare le proprie doti pittoriche nel Closlieu, offerta che sarà poi a disposizione nel corso dell’anno scolastico. Nelle classi saranno allestiti dei piccoli laboratori di manipolazione e se il meteo lo permette si potrà passare un po’ di tempo all’aperto, nel giardino della scuola, dove i bimbi potranno seminare e portare a casa un vasetto con terra e semi da custodire con cura e amore: l’attività nella natura è uno dei punti qualificanti della scuola, così come la cucina biologica oltre alle attività di psicomotricità, teatro, musica e tanto altro.

Ogni laboratorio sarà gestito da una insegnante e ci sarà la possibilità di conoscere tutte le attività della scuola dell’infanzia di Lissago. Un’occasione unica per conoscere una struttura di qualità, dove lo sviluppo dei sensi, della conoscenza del mondo, dell’ambiente naturale è quotidianamente stimolo allo sviluppo delle capacità dei bambini che la frequentano.

Per aderire alle attività e permettere alla scuola di organizzare al meglio i laboratori è possibile mandare una mail a didatticalissago@gmail.com o telefonare a scuola al numero 0332 310243.

La scuola Dall’Aglio è presente sul portale SIDI Scuola In Chiaro (codice meccanografico: VA1A17600T)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scuola materna "AM e GB Dall'Aglio" di Lissago 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.