Il problema dei nostri politici non è quanto costano, ma quanto rendono
Oltre Varese. Pensieri smartphone (di Federico Bianchessi)

Il referendum sugli stipendi degli amministratori l’hanno fatto e approvato già tre anni fa gli svizzeri. Non dei sindaci, ma dei top manager delle società quotate in Borsa, più volte ragione di scandalo per le cifre da capogiro incassate anche dopo fallimenti. Chiedere ai cittadini, che sono gli azionisti del Comune, se è giusto lo stipendio del loro sindaco suona, più che futile, irrisorio. Se è bravo e rieletto, quello è il suo premio. Se no, il voto serve a licenziarlo. Il problema dei nostri politici non è quanto costano, ma quanto rendono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.