“Profumo di gangster”, una serata per la rinascita della chiesa di Abbiate
Appuntamento il 2 febbraio con la commedia della compagnia "Stasera a Teatro". Il ricavato sarà devoluto al progetto per la sistemazione architettonica e artistica della chiesa di Abbiate Guazzone

Una serata speciale al Cinema Teatro Nuovo, per raccogliere fondi da destinare all’importante lavoro di restauro della chiesa di Abbiate Guazzone. L’iniziativa è in programma per sabato 2 febbraio, alle 21, è lo spettacolo teatrale “Profumo di gangster” realizzato dalla Compagnia amatoriale “Stasera a Teatro”, tra risate e buon umore in costume. Il ricavato sarà interamente devoluto per la sistemazione architettonica e artistica della chiesa.
Nelle scorse settimane è nato anche il Comitato che seguirà i progetti e la raccolta fondi dedicata proprio a questo scopo. Da tempo infatti una parte della chiesa è transennata, in attesa dell’intervento di ristrutturazione. I diversi sopralluoghi dei professionisti hanno però evidenziato che la sistemazione della struttura deve partire dal tetto per arrivare fino al restauro degli storici affreschi della volta.
Il Comitato ha aperto anche una pagina su Facebook, tramite il quale rimanere aggiornati sulle attività che verranno organizzate per la raccolta fondi. Inoltre è possibile, in qualsiasi momento, dare il proprio contributo per il restauro della chiesa, tramite il concetto corrente dedicato al progetto, intestato a Parrocchia San Pietro e Paolo; IBAN: IT47M0503450580000000004980.
Intanto, il prossimo appuntamento è il 2 febbraio, alle 21, a al cinema teatro Nuovo.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.