Riunione al Pirellino per parlare di lago

Incontro mercoledì 30 gennaio, presenti tutti i soggetti coinvolti nel grande progetto di abbattere l'inquinamento delle acque

varese lago di varese dall'altro

Dove siamo arrivati. È arrivato il momento di fare il punto della situazione sulla salute del Lago di Varese e decidere le prossime mosse. È questo il senso dell’incontro che si terrà mercoledì 30 gennaio al Pirellino di viale Belforte a Varese, presenti tutti i soggetti coinvolti nel grande progetto di abbattere l’inquinamento delle acque del lago.

Capofila della grande sfida, la Regione Lombardia che lo scorso 19 dicembre ha approvato uno stanziamento di 5 milioni di euro per rendere operativo il progetto di risanamento del lago.

All’incontro del 30 gennaio parteciperanno tutti coloro che fanno parte del comitato di coordinamento dell’Accordo quadro di
sviluppo territoriale (Aqst) presieduto dall’assessore Cattaneo quindi saranno presenti i rappresentanti della Provincia di Varese, i Comuni lacuali di Azzate, Bardello, Biandronno, Bodio Lomnago, Buguggiate, Cazzago Brabbia, Daverio, Galliate Lombardo, Gavirate, Inarzo, Varese, ARPA Lombardia, ATS Insubria, l’Ufficio d’Ambito di Varese e il Gestore del SII (ALFA).

Tra i punti all’ordine del giorno la presentazione dei risultati del lavoro sin qui svolto e dei contenuti della bozza d’accordo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.