Varese e Bergamo sono in forma e promettono scintille

Domenica si gioca al "Levi" di Giubiano (14,30): in palio c'è il quinto posto in classifica

Amatori Novara - Rugby Varese 10-22

Con le cinque vittorie ottenute nelle ultime cinque giornate, il Rugby Varese si è insediato in un’ottima posizione di classifica: il XV diretto da Pella e Galante è sesto a pari merito con Capoterra e nel prossimo turno può migliorare ancora la sua situazione.

I biancorossi se la vedranno infatti con il Rugby Bergamo che precede di due soli punti Sessarego e compagni: la squadra orobica è allenata dall’ex di turno, Ivano Bonacina, e all’andata furono superati in volata e sul campo di casa da un calcio vincente di Broggi all’ultimo secondo di gioco (QUI l’articolo).

Il modo migliore, per il Varese, di festeggiare il ritorno in Serie B; il propellente morale più potente per il Bergamo in vista del retour match in programma domenica 27 gennaio al “Levi” (14,30). Pronostico dunque estremamente aperto tra le due lombarde che hanno comunque effettuato un bel girone di andata. I due tecnici varesini dovranno fare a meno dell’infortunato Genua ma avranno a disposizione Affri – rientrato nel finale del match di Novara – e l’ultimo arrivato Tamborini.

Dopo questo incontro il campionato si fermerà fino al 17 febbraio, per la consueta pausa in concomitanza con le prime partite del VI Nazioni.

CLASSIFICA: Centurioni* 47, Rovato 45, Monferrato 43, Piacenza 38, Bergamo 31, Varese, Capoterra* 29, Lecco 23, Sondrio 14, A&U MI 12, Novara 7, Amatori Genova 6.
* = una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.