Essere caregiver: un incontro con AsPi
Il momento di formazione sarà curato dalla dottoressa Loredana Ligabue
L’associazione Parkinson Insubria sezione di Cassano Magnago, in collaborazione con l’associazione ASPi Legnano, organizza sabato 16 febbraio alle ore 9.30 a partecipare ad un momento di formazione dedicato alla figura del caregiver.
Il momento di formazione proposto è curato dalla dottoressa Loredana Ligabue della Cooperativa anziani e non solo di Carpi – intende sostenere e supportare i caregiver nel loro compito di assistenza, valorizzarne il loro ruolo, formarli per migliorare il loro apporto nei confronti del malato.
Con il termine Caregiver si intende una persona che assiste – senza alcun compenso – un proprio congiunto non in grado autonomamente di svolgere gli atti necessari alla vita quotidiana.
Si occupa dell’organizzazione dell’ambiente e delle risorse necessarie a garantire la migliore qualità di vita del proprio assistito, nel proprio ambiente familiare.
L’incontro si svolge RSA Il Palio in via Papa Pio XI 14 a Legnano (vicino alla caserma dei pompieri)
Conferma di partecipazione via mail all’indirizzo: associazioneparkinson@gmail.com oppure contattando la segreteria al numero 0331/282424
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.