«Cerchiamo ex alunni dell’alberghiero di Stresa»
Un folto gruppo di diplomati sta organizzando un incontro con vecchi studenti e professori. Se siete tra questi fatevi avanti
La scuola alberghiera di Stresa è un’istituzione, una storica scuola frequentata negli anni da migliaia di allievi. “L’Istituto “Erminio Maggia”, chiamato affettuosamente dai suoi ex-allievi “La Scuola di Stresa”, nacque nel 1938 come “Corso biennale di Avviamento professionale Alberghiero” (si legge nel sito). Un tempo aveva anche un pensionato, che oggi non è più attivo, e dalla sua nascita è diventata il fulcro dell’insegnamento nel settore turistico-alberghiero.
Ora i suoi ex alunni stanno organizzando un ritrovo dopo quasi vent’anni tra ex allievi e professori della scuola alberghiera di Stresa.
Grazie al passaparola e i social hanno recuperato nominativi di compagni del percorso scolastico che va degli anni 1995 al 2000. Dopo un primo ritrovo circa un anno fa, il gruppo ha pensato di organizzare un pranzo con alcuni professori che hanno seguito gli alunni nel percorso scolastico.
La data fissata per il ritrovo è il 10 marzo al collegio Rosmini di Stresa. Si troveranno gli ex alunni del gruppo “Quelli diplomati nel 2000 e non solo…” insieme a una quindicina di docenti. I promotori della simpatica iniziativa stanno ancora cercando persone che abbiano frequentato la scuola e vogliano partecipare all’incontro. Se foste tra quelli, potete contattare Marco a questa email: marco4x4@hotmail.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.