Corruzione, Fulvio Rivolta condannato a 4 anni
Dopo l'ex-sindaco anche per il fratello, socio dello studio di architettura, è la condanna per lo scandalo delle mazzette in cambio delle modifiche delle destinazioni d'uso dei terreni
Fulvio Rivolta è stato condannato a 4 anni di reclusione dal giudice del Tribunale di Busto Arsizio, Piera Bossi, per il reato di corruzione.
Il fratello dell’ex-sindaco di Lonate Pozzolo, che ha già patteggiato la sua pena per le stesse vicende, era imputato per aver intascato alcune mazzette (insieme al fratello sindaco e ad Orietta Liccati) per chiudere un occhio su alcune irregolarità commesse da imprenditori della zona. Tre gli episodi per i quali è stato condannato, compreso quello per cui il pm Luigi Furno aveva chiesto l’assoluzione.
Ecco come operavano i fratelli Rivolta a Lonate Pozzolo
Ora la Procura attende le mosse delle difese degli altri rinviati a giudizio e cioè Orietta Liccati, Costantino Gemelli e gli imprenditori Marco Ferrari, Aldo Sangalli, Massimo Zocchi e Gianluca Pinza che sono ancora in tempo a scegliere il rito alternativo o il dibattimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.