Ferno vuole allargare il Controllo di Vicinato
Attualmente il sistema di "vigilanza di quartiere" tocca un terzo del territorio, ma alcune zone sono ancora scoperte

Un invito a tutti i fernesi, per potenziare il Controllo di Vicinato: l’appello viene dal Comune e dall’assessore Mauro Cerutti. Appuntamento sabato 9 febbraio alle ore 9,00, nella sala Consigliare di Ferno di via Roma 51 (dove c’era il vecchio municipio).
Il Controllo di Vicinato è una realtà già ben strutturata nel paese vicino a Malpensa. «Abbiamo già un bel gruppo attivo, con circa il 40% territorio coperto e 200 famiglie coinvolte» spiega Cerutti. Sono già ben coperti il centro storico e la zona Ovest del paese, mentre la zona Nord (cioè verso Samarate) e quella Est sono un po’ più scoperte. «L’incontro serve a fare il punto, con l’auspicio di ampliare soprattutto nelle zone non coperte».

L’invito è dunque rivolto a tutti, sia a chi è già attivo come “sentinella”, sia a chi vorrebbe magari attivare la rete di vigilanza partecipata, magari divenendo anche referente. «Ci sarà anche una rappresentanza delle forze dell’ordine, della Polizia Locale e dei carabinieri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.