“L’obbedienza non è più una virtù”: don Milani e la guerra

Martedì 19 febbraio si terrà la prima serata pubblica legata alle mostre in corso presso gli spazi espositivi della sede provinciale ACLI di via Speri Della Chiesa n.9 a Varese

Don Lorenzo Milani Barbiana

Domani. 19 febbraio, si terrà la prima serata pubblica legata alle mostre in corso presso gli spazi espositivi della sede provinciale ACLI di via Speri Della Chiesa n.9 a Varese.

Alle 20.45, presso le ACLI provinciali di Varese, in via Speri Della Chiesa Jemoli n.9 – Varese, si terrà “Don Lorenzo Milani – L’obbedienza non è più una virtù”, attualità delle testimonianze e dell’insegnamento del priore di Barbiana su non violenza, obiezione di coscienza, no alla guerra.

All’incontro parteciperà Agostino Burberi – alunno di Don Milani, e Don Renato Sacco – Coordinatore di Pax Christi. L’Ingresso è gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.