“M’illumino di meno” porta in paese i muri della gentilezza
Dal 1° al 10 marzo saranno allestiti due "muri della gentilezza" per donare i giochi che non si usano più e prenderne di nuovi, in un'ottica di condivisione e lotta agli sprechi
(immagine di repertorio)
Per dieci giorni a Comerio dono, riciclo e condivisione per celebrare insieme la Giornata del risparmio energetico. E’ questo il senso dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e dalle scuole in occasione dell’edizione 2019 di “M’illumino di meno”, che quest’anno ha come tema la lotta agli sprechi e l’economia circolare.
Dal 1° al 10 marzo saranno allestiti due muri della gentilezza, uno sotto al portico di via Stazione 8 e l’altro sotto il portico di via Garibaldi 12. Qui bambini e ragazzi potranno lasciare giochi da tavolo, peluche e giocattoli che non usano più e prenderne di nuovi, sempre con coscienza e rispetto. I giochi devono essere in buono stato e chiusi in sacchetti trasparenti.
Il Wall of Kindness è un’idea nata in Iran nel 2015 per aiutare le persone in difficoltà donando ciò che è superfluo o non si usa, idea chesi è rapidamente sparsa in diverse nazioni, dove i “muri” si sono moltiplicati.
A Comerio verrà declinata sui più giovani, per educarli allo spirito di questa iniziativa, che nasce da un’ottica di condivisione, altruismo e lotta agli sprechi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.