Omicidio di Laura Prati, ergastolo senza sconto per Pegoraro
Si chiude definitivamente la vicenda processuale dell’uomo che sparó alla sindaca di Cardano nel 2013 (uccidendola) e il suo vice Iametti

È stato confermato l’ergastolo per Giuseppe Pegoraro, l’ex-agente di polizia locale di Cardano al Campo che sparó all’allora sindaco Laura Prati (morta in ospedale 20 giorni dopo il ferimento del 2 luglio 2013) e al suo vice-sindaco Costantino Iametti.
Si chiude, questa volta definitivamente, il percorso giudiziario che lo ha visto tornare davanti alla corte d’appello per la seconda volta e nuovamente davanti alla Cassazione, sempre con lo stesso esito.
Nel 2017 la Suprema Corte rimandó gli atti del processo in appello chiedendo di valutare la concessione delle attenuanti generiche. Per il legale di Pegoraro si era aperto uno squarcio che avrebbe potuto cambiare la pena ma il ricorso, questa volta, è stato respinto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.