“Piccole donne” arriva a teatro con Kairós
La “prima” della nuova commedia musicale del gruppo teatrale sabato 2 marzo, alle 20.45, con replica domenica 3 marzo, alle 16.30, al Cine teatro Martegani
Il gruppo teatrale Kairós sta per debuttare con la nuova commedia musicale “Piccole donne – La storia delle quattro sorelle March”, una trasposizione scenica emozionante e vibrante. Sullo sfondo della guerra di secessione americana, le quattro sorelle March conquisteranno il pubblico con il loro entusiasmo, le loro passioni, le loro fragilità. La saggia e romantica Meg, la creativa e anticonformista Jo, la timida e generosa Beth, la vivace e capricciosa Amy impareranno ad affrontare le avversità della vita e a inseguire, con coraggio, i propri sogni. A interpretare le quattro “piccole donne” saranno Eleonora Gatti, Anna Montesano, Chiara Della Canonica e Sara Donzelli.
«Cosa può raccontare un romanzo scritto nella seconda metà dell’Ottocento? – dice la regista Maria Luisa Desiderio – Tanto, se tratta di valori universali e irrinunciabili, così importanti anche nel mondo attuale: il calore dell’unità familiare, l’amore autentico e disinteressato, il legame tra figli e genitori, l’amicizia, il coraggio di superare, con la forza della fede, i “fardelli” della vita quotidiana. Lo spettacolo presenta, a grandi linee, le vicende narrate dalla penna di Louisa May Alcott rispettivamente in “Piccole donne” e in “Piccole donne crescono”; l’ambientazione e i costumi rispecchiano l’epoca ottocentesca, ma la freschezza dei testi, adattati alle coinvolgenti musiche di Jason Howland, mira a superare rigidi confini storici e cronologici, per parlare al pubblico di oggi».
Il cast è formato da giovani e adulti della Comunità pastorale S. Maria Assunta di Cairate, una cinquantina di persone impegnate sul palco e dietro le quinte.
La “prima” sarà sabato 2 marzo, alle ore 20.45, con replica domenica 3 marzo, alle ore 16.30, presso il Cine-Teatro “Padre Giacomo Martegani” di Cairate.
Oltre a questo nuovo spettacolo, il Gruppo teatrale Kairós sarà in scena anche con il dramma “Così è (se vi pare)”, che ha fatto incetta di premi alla quindicesima edizione del concorso “Alessandro Gallazzi” di Vimodrone: migliore spettacolo, migliore attrice (Eleonora Caimi nel ruolo della Signora Frola) e premio “Alessandro Gallazzi” alla migliore attrice più giovane (Chiara Della Canonica nel ruolo di Dina).
Dopo questi riconoscimenti, la compagnia cairatese è stata selezionata per il concorso “Chi è di scena?” a Brenta, dove si esibirà sabato 27 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.