Il Rapporto Einaudi per comprendere dove va l’economia
Martedì 19 febbraio alle ore 17 e 30 nella sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese si terrà la presentazione del 23mo Rapporto Einaudi sull'economia globale e l'Italia

Martedì 19 febbraio alle ore 17 e 30 nella sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese si terrà la presentazione del 23mo Rapporto Einaudi sull’economia globale e l’Italia “Il mondo cambia pelle” a cura dell’economista Mario Deaglio. Un appuntamento, sostenuto da Ubi Banca, che ogni anno attira imprenditori, opinion leader, economisti e docenti universitari per confrontarsi sui temi economici del momento. A presentare il rapporto ci sarà lo studioso Giorgio Arfaras con la sua straordinaria capacità di catalizzare l’attenzione del pubblico sempre molto numeroso.
Il 23mo Rapporto affronta le dinamiche di un mondo in corso di mutazione, soprattutto l’Occidente al quale apparteniamo. Una frattura che corre lungo l’Atlantico, tra un’Europa sotto scadenza elettorale e l‘America di Donald Trump che sfida il commercio internazionale; la difficile equazione tra lavoro e capitale a dieci anni dal crack Lehman Brothers; Mosca al bivio tra Washington e un’Asia sempre più cinese.
E l’Italia, alla ricerca di una via tra la fine delle ideologie e nuovi paradigmi di sostenibilità non solo ambientale, ma politica, finanziaria e sociale.
Programma
ore 17.00 Registrazione partecipanti
ore 17.30 Indirizzi di saluto
Fabio Lunghi | Presidente Camera di Commercio di Varese
Luca Gotti | Responsabile Macroarea Territoriale Bergamo e Lombardia Ovest UBI Banca
ore 17.45 Presentazione di “Il mondo cambia pelle?”
Ventitreesimo rapporto sull’economia globale e l’Italia
Giorgio Arfaras | Coautore del Rapporto
ore 18.45 Conclusioni
Fausto Rigamonti | Direttore Territoriale Varese Nord UBI Banca
Modera
Saverio Cerè | Giornalista – La Prealpina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.