“Sul nuovo catalogo di VareseCorsi manca l’assessore”

Marco Pinti (Lega): “Il nuovo catalogo esce senza presentazione dell’assessore, è grave". Annunciata interrogazione

varesecorsi 2010 apertura

L’ultima edizione del libretto che presenta i corsi di Varese Corsi scandalizza Marco Pinti, Consigliere comunale della Lega a Varese.

«Il nuovo catalogo di VareseCorsi esce, per la prima volta, senza la presentazione a firma di un esponente dell’Amministrazione comunale – sottolinea Pinti – Una mancanza di rispetto verso i Varesini molto grave», Una mancanza tanto grave da meritare un’interrogazione sul caso, che il consigliere ha subito annunciato.

«Come da tradizione in questi giorni viene recapitato nelle case dei varesini l’opuscolo informativo dell’offerta targata “Varesecorsi”, una realtà che capace di coinvolgere negli ultimi anni fino a 150 docenti e 5000 iscritti – spiega Pinti – Corsi culturali a cui si affiancano da sempre sessioni di natura artistica, linguistica, sportiva,  umanistica, resi spesso accessibili ad un più vasto pubblico quanto a tariffe per gli utenti, anche grazie alla sinergia trentennale tra privati e Amministrazione comunale. Quest’anno tuttavia, il dépliant non si apre con la consueta pagina a cura del Sindaco e della Giunta».

«È una mancanza mai successa prima: presenterò nei prossimi giorni un’interrogazione per chiedere conto di quanto accaduto – prosegue Pinti – anche perché non vorrei che tutto ciò fosse sintomo di un deterioramento dei rapporti tra il Comune e la rete che rende possibile la rassegna formativa, in modo analogo a quanto purtroppo accaduto con il Cspa, verso cui l’Assessore non ha risparmiato dure critiche nel corso di una recente seduta  della Commissione cultura».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.