“Sul nuovo catalogo di VareseCorsi manca l’assessore”
Marco Pinti (Lega): “Il nuovo catalogo esce senza presentazione dell’assessore, è grave". Annunciata interrogazione

L’ultima edizione del libretto che presenta i corsi di Varese Corsi scandalizza Marco Pinti, Consigliere comunale della Lega a Varese.
«Il nuovo catalogo di VareseCorsi esce, per la prima volta, senza la presentazione a firma di un esponente dell’Amministrazione comunale – sottolinea Pinti – Una mancanza di rispetto verso i Varesini molto grave», Una mancanza tanto grave da meritare un’interrogazione sul caso, che il consigliere ha subito annunciato.
«Come da tradizione in questi giorni viene recapitato nelle case dei varesini l’opuscolo informativo dell’offerta targata “Varesecorsi”, una realtà che capace di coinvolgere negli ultimi anni fino a 150 docenti e 5000 iscritti – spiega Pinti – Corsi culturali a cui si affiancano da sempre sessioni di natura artistica, linguistica, sportiva, umanistica, resi spesso accessibili ad un più vasto pubblico quanto a tariffe per gli utenti, anche grazie alla sinergia trentennale tra privati e Amministrazione comunale. Quest’anno tuttavia, il dépliant non si apre con la consueta pagina a cura del Sindaco e della Giunta».
«È una mancanza mai successa prima: presenterò nei prossimi giorni un’interrogazione per chiedere conto di quanto accaduto – prosegue Pinti – anche perché non vorrei che tutto ciò fosse sintomo di un deterioramento dei rapporti tra il Comune e la rete che rende possibile la rassegna formativa, in modo analogo a quanto purtroppo accaduto con il Cspa, verso cui l’Assessore non ha risparmiato dure critiche nel corso di una recente seduta della Commissione cultura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.