Trent’anni di elisoccorso raccontati alla Biblioteca Frera

Giovedì 28 febbraio verrà presentato il libro scritto dalle giornaliste Francesca Indraccolo e Francesca Guido. Ingresso libero

elisoccorso gemonio

Una serata dedicata all’elisoccorso e al sistema dell’emergenza-urgenza sanitaria

Giovedì 28 febbraio alle ore 21 la Biblioteca Frera di Tradate (via Zara 37) ospiterà la presentazione del volume “Tra terra e cielo – Trent’anni di Elisoccorso a Como” (Effegiemme Editore), scritto dalle giornaliste Francesca Guido e Francesca Indraccolo.

L’incontro è organizzato dal Rotary Club di Tradate con il patrocinio del Comune nell’ambito dell’iniziativa “Le Serate del Libro”. All’incontro, oltre alle due autrici, interverrà Cesare Cardani, presidente della Fondazione Pro Elisoccorso – Servizio 118, onlus che ha finanziato la stampa della seconda edizione del prodotto editoriale. 

Il volume, realizzato in occasione delle celebrazioni del trentennale dell’Elisoccorso di Como, istituito il 2 agosto 1986, ripercorre per i “non ai detti ai lavori” le tappe salienti dello sviluppo dell’Elisoccorso comasco che, in tre decadi di attività, ha effettuato oltre 21mila interventi. “Tra terra e cielo”, inoltre, illustra le professionalità, le dotazioni e le strutture attorno a cui ruota il sistema elisoccorso, le novità che riguardano il volo notturno e i meccanismi che attivano il circuito dell’emergenza-urgenza, a partire dalla chiamata al NUE 112, il numero unico per le emergenze.

Il libro, che non ha un prezzo di copertina, sarà distribuito fino a esaurimento delle copie disponibili. Chi lo riceverà sarà invitato a un’eventuale donazione, fiscalmente detraibile, alla Fondazione Pro Elisoccorso – Servizio 118 onlus, che da vent’anni è al fianco del settore dell’emergenza urgenza (IBAN IT55A0569652110000006118X83).

Un’occasione per contribuire a sostenere il sistema di emergenza – urgenza e avere a disposizione una pubblicazione da regalare o da conservare come ricordo.

L’ingresso è libero.  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore