Un nuovo occhio elettronico contro auto rubate e assicurazioni scadute
È stato implementato dal Comune di Morazzone insieme alla dotazione degli agenti di polizia locale che avranno dei tablet connessi con il sistema
Attraversare Morazzone con l’assicurazione o la revisione scaduta o, peggio, con un’auto rubata, da oggi avrà delle conseguenze. È entrato in funzione il sistema integrato di videosorveglianza, il nuovo occhio elettronico che registra le targhe, incrocia i dati e comunica direttamente con le forze dell’ordine.
È stato implementato dal Comune di Morazzone insieme alla dotazione degli agenti di polizia locale che avranno dei tablet connessi con il sistema per monitorare in tempo reale quello che succede nei tratti interessati dalla videosorveglianza.
Il funzionamento è semplice: ad ogni auto che transita sotto l’occhio elettronico verrà catturata la targa che sarà confrontata con gli elenchi di revisioni, assicurazioni e tante altre informazioni. Le auto non in regola verranno trasmesse immediatamente a tutto il sistema per controlli o contravvenzioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.