Al Santuccio per parlare del futuro di Varese
Una serata per parlare di Varese, delle sue opportunità, delle prospettive e del futuro del capoluogo: è questo che ha organizzato l’amministrazione di Varese per mercoledì 27 marzo alle 20.30

Una serata per parlare di Varese, delle sue opportunità, delle prospettive e del futuro del capoluogo: è questo che ha organizzato l’amministrazione di Varese per mercoledì 27 marzo alle 20.30.
Il luogo del confronto, destinato a delineare il futuro della città sarà al teatro Santuccio: un momento aperto al dialogo in cui le parole chiave scelte per la serata vogliono segnare il percorso di analisi e proposta per i prossimi anni.
“Insieme, futuro, comunità, orgoglio, respiro, crescita, salute e rilancio”: sono otto le aree “sotto la lente” di giornalisti e stakeholder che, insieme all’amministrazione, proveranno a tracciare con l’aiuto del pubblico un disegno di sviluppo per la città.
Durante la serata verranno raccolti, attraverso vari momenti condivisi, i contribuiti dei cittadini presenti in sala e dalla rete, che vogliono far partire un nuovo processo di partecipazione: subito dopo la serata l’amministrazione prevede di iniziare infatti nuovi percorsi di condivisione con la città nei quartieri e nei rioni di Varese.
Video, interazione dalla rete, momenti musicali e spettacoli faranno da cornice alla serata, mentre i principali giornalisti delle testate locali che si occupano della città avranno un momento di dibattito con l’amministrazione e il sindaco per fare il punto della situazione e tracciare passi per il futuro.
«Vogliamo incontrare i cittadini in una serata senza barriere e cancelli in cui il dialogo sarà il vero protagonista nell’interesse della città – spiega il sindaco di Varese Davide Galimberti – le nostre proposte di partecipazione e confronto non si sono mai fermate in questi anni. Penso per esempio al giro dei quartieri dell’anno scorso per raccogliere le principali esigenze e gli incontri con i cittadini per presentare l’intervento sull’illuminazione pubblica di Varese Cambia Luce. Quello del 27 marzo però sarà un momento nuovo di condivisione e confronto, concentrato su diversi temi che si ritengono strategici per proseguire nel cambiamento della città. Vi aspettiamo tutti al teatro Santuccio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.