Al Santuccio per parlare del futuro di Varese

Una serata per parlare di Varese, delle sue opportunità, delle prospettive e del futuro del capoluogo: è questo che ha organizzato l’amministrazione di Varese per mercoledì 27 marzo alle 20.30

teatro santuccio varese

Una serata per parlare di Varese, delle sue opportunità, delle prospettive e del futuro del capoluogo: è questo che ha organizzato l’amministrazione di Varese per mercoledì 27 marzo alle 20.30.

Il luogo del confronto, destinato a delineare il futuro della città sarà al teatro Santuccio: un momento aperto al dialogo in cui le parole chiave scelte per la serata vogliono segnare il percorso di analisi e proposta per i prossimi anni.

“Insieme, futuro, comunità, orgoglio, respiro, crescita, salute e rilancio”: sono otto le aree “sotto la lente” di  giornalisti e stakeholder che, insieme all’amministrazione, proveranno a tracciare con l’aiuto del pubblico un disegno di sviluppo per la città.

Durante la serata verranno raccolti, attraverso vari momenti condivisi, i contribuiti dei cittadini presenti in sala e dalla rete, che vogliono far partire un nuovo processo di partecipazione: subito dopo la serata l’amministrazione prevede di iniziare infatti nuovi percorsi di condivisione con la città nei quartieri e nei rioni di Varese.

Video, interazione dalla rete, momenti musicali e spettacoli faranno da cornice alla serata, mentre i principali giornalisti delle testate locali che si occupano della città avranno un momento di dibattito con l’amministrazione e il sindaco per fare il punto della situazione e tracciare passi per il futuro.

«Vogliamo incontrare i cittadini in una serata senza barriere e cancelli in cui il dialogo sarà il vero protagonista nell’interesse della città – spiega il sindaco di Varese Davide Galimberti – le nostre proposte di partecipazione e confronto non si sono mai fermate in questi anni. Penso per esempio al giro dei quartieri dell’anno scorso per raccogliere le principali esigenze e gli incontri con i cittadini per presentare l’intervento sull’illuminazione pubblica di Varese Cambia Luce. Quello del 27 marzo però sarà un momento nuovo di condivisione e confronto, concentrato su diversi temi che si ritengono strategici per proseguire nel cambiamento della città. Vi aspettiamo tutti al teatro Santuccio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.