Alptransit, continua l’attesa dei fondi per lo stabile di Vicolo Ceretti

La Provincia sta ancora aspettando che le Ferrovie dello Stato versino i 2 milioni e 300 mila euro che le serviranno per acquistare che poi verrà demolito

Alptransit, il sottopasso demolisce il caseggiato di Via Ceretti

Ancora nessuna novità: al momento non c’è nessuna data di inizio per i lavori di Alptransit. La Provincia sta ancora aspettando che le Ferrovie dello Stato versino i 2 milioni e 300 mila euro che serviranno per acquistare l’immobile di vicolo Ceretti, quello che verrà abbattuto. «Senza quel passaggio, resta tutto bloccato», spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Rodari.

Galleria fotografica

Alptransit, Laveno Mombello: il sottopasso 4 di 8

Lo stabile giallo, a ridosso della ferrovia, verrà demolito per permettere la costruzione del sottopasso: i proprietari degli appartamenti, una quindicina di famiglie e un’attività commerciale, devo essere ripagate dalla Provincia per il valore delle loro proprietà. Un primo passaggio per poi dare inizio ai tanti lavori previsti dalla costruzione del sottopasso. Al momento dunque è tutto fermo ma nell’ultima riunione, a gennaio, tra Provincia e Comuni, si era ipotizzato un’inizio dei lavori per i primi mesi del 2020. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alptransit, Laveno Mombello: il sottopasso 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.